Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trading live corse dei cavalli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by PesceLesso View Post
    riesci anche a vedere, o x lo - ad avere un idea degli scambiati alle 2 quote?
    Ecco questa è un'altra cosa che annoterò più precisamente: il volume scambiato.
    Non ricordo di preciso. Comunque c'erano soldi a sufficienza per non rimanere col cerino in mano. la @40 era presa pre-live a 2 minuti dall'inizio. Quindi con un volume scambiato di circa 200. Anche sulla @3 ho visto scambiare somme da 300-500€, anche se è durato poco perchè poi è risalita velocemente.

Comunque il passaggio da 40 a 3 non è stato istantaneo, ma ci sono state pause a @20, @15 ecc per poi passare di netto a 3. Quindi possibilità di piccoli lay, durante la discesa ce ne sono stati.

In generale pre-live i livelli sono abbastanza pieni, dipende a quale quota si arriva. Durante il live, nei primi minuti, se la quota dovesse salire, il volume scambiato è molto basso..si sale di 2-5-10€ con quote proibitive. Quindi in caso di errore diventa difficile rivenderla, anzi impossibile in certe circostanze. Per questo uno stake ridotto di 2-3-5€, a fondo perduto, è più che sufficiente. Un pò di scalping/trading pre-gara aiuta.
    se invece la quota scende sotto 3, i volumi aumentano notevolemte.

X Upper31: Se hai un idea, postala che cerchiamo di ragionarci su
    é vero che nel live c'è più "pappa", ma se non c'è controllo ci si fa male. Per questo, sto cercando di andare prima in back, in modo da avere un'esposizione controllata, e poi in lay. Ma questa è solo una questione soggettiva.

Comment

Grandiosi!
      Non ho un'idea precisa da mettere sul piatto e da analizzare con il Vostro aiuto.
      Pero' mi ricordo di una persona che usava un metodo per scegliere il cavallo da bancare .
      Secondo lui, alcune statistiche autorevoli davano e probabilmente danno ancora adito a pensare che in una corsa di piu di 9 cavalli quello che all'inizio della gara e' quotato 14 (da 12 a 16), e' un cavallo papabile per essere bancato.
      Se nel corso della gara notava degli improvvisi e sostanziali cambiamenti del "wom" allora tradava.
      Se vi erano piu cavalli a quella quota ad inizio gara la sua scelta cadeva su quello dove il fantino era "nuovo" per il cavallo.
      Dava molta importanza all'abbinamento fantino cavallo.
      Secondo lui se il cavallo non ha mai corso con quel fantino allora e'piu probabile che perda.
      Ricordo di aver fatto 12 gare con questo " metodo " sempre con importi molto piccoli e con risultati positivi.
      Usavo una progressione.
      L'ultima gara il cavallo e' schizzato da 16 a 2 per perdere poi negli ultimi istanti della gara.
      Sfortunatamente preso dal panico ho tardato in perdita.
      Una tardata ormai quasi senza senso visto le quote.

Non so Voi come la pensiate esattamente ma io preferisco di gran lunga basarmi sul colpo d'occhio della situazione del mercato nel momento stesso che
      opero, cercando di chiudere il prima possibile.

Ci sono 2 periodi tradabili o scalpabili che mi attirano non poco; quello prelive dai 10 minuti allo 00:00 e quello live.
      Quello prelive e' caratterizzato da avere delle vere e proprie onde da cavalcare ( sicuramente sapete di cosa sto parlando), io sono sempre riuscito ad insegurle con conseguenti perdite nel momento in cui queste tornavano indietro.
      Se qualcuno può darmi qualche dritta su come individuarle ed anticiparle senza farsi male?!....
      Invece il live e' caratterizzato da salti repentini di quota (delle vere e proprie sforbiciate) che nel tempo si spostano piu su o piu giu.
      Se stessero ferme basterebbe puntarci e bancarci dentro....
      Consigli....????
      Ovviamente salta subito all'occhio che l'elemento che determina la differenza tra i 2 periodi e' la liquidita'.
      Scusate..... ho paura di essermi dilungato troppo...!
      Grazie per eventuali suggerimenti.

Comment

Upper mi hai dato spunto per fare una ricerca sulla mia base dati (corse UK/IRE dal 1/1/2006 a ieri) che condivido:

prestazioni effettuate da cavalli con alle spalle almeno una gara = 592.798
        numero di prestazioni risultate vincenti = 56.486 (9,52%)

prestazioni effettuate da cavalli con monta nella corsa precedente dello stesso fantino = 208.824
        numero di prestazioni risultate vincenti = 23.368 (11,19%)

quindi hai ragione se un cavallo corre con lo stesso fantino dell'ultima volta ha più possibilità di vincere (e neanche di poco quasi 2 punti % in più)

Comment

Upper31 non so se ci riferiamo allo stesso trader. La strategia che adotta si basa su:
          - fantino: ha già montato il cavallo con cui gareggerà?
          - WOM durante la gara
          - Analisi degli ultimi piazzamenti: maggiore attenzione se il fantino ha già montato quel cavallo
          - Se è un cavallo più o meno veloce
          - Rapida scorsa all'Official Rating (la classifica ufficiale)

questi dati sono accessibili su www.racingpost.com cliccando sul singolo cavallo.
          la performance sono la sequenza di numeri, tipo: 445231 (si legge da destra verso sinistra: ultima gara primo, penultima 3 ecc)
          JOCKEY: ovviamente è il fantino
          OR: è l'Official Rating
          TS: è Top Speed: un paramentro che suggerisce se quel cavallo è più o meno veloce
          in più guarda anche RPR: Racing Post Rating ovvero una classifica interna di Racingpost.com, basata sui dati in loro possesso.

Ci sono dei video, in cui spiega come attuare questa strategia e come carpire informazioni su racingpost.com I video sono in Italiano.
          canale youtube
          c'era anche il blog, ma mi pare che sia inaccessibile

Portman
          Nella tua banca dati, per caso hai informazioni sulla % di vittoria dei primi 4 favoriti? Mi sembra di aver letto che il 1°Favorito vince nel 25% dei casi (più o meno), quindi vorrei sapere se c'è qualche statistica anche per il 2°-3°-4°fav. Ovvero il restante 75% come si suddivide?

Comment

Si! E' lui.
            E' un metodo sicuramente interessante, basato su statistiche sicuramente autorevoli, ma a lungo andare può essere fallimentare.
            Per sapersi parare il fondoschiena e' necessario saper leggere molto bene l'andamento dei dati durante il live ed eventualmente tradare.
            Ma se sono in grado di fare quest'ultima cosa allora non conviene direttamente tradare in live?
            Insomma...., se sono in grado di valutare improvvisi cambi di direzione perché espormi con una bancata a quota 14?!

Dai commenti che leggevo su quel blog (sfortunatamente non piu accessibile), risultava che piu di qualcuno si era scottato.

Qualche suggerimento sulla lettura dei dati in live e dai 10 ai 0 minuti in prelive?

Comment

Buongiorno ragazzi io personalmente uso vari metodi ma quello che piu' mi soddisfa e' il seguente , scelgo le corse da 1600 a 2400 metri e banco subito il cavallo in lay che va in avanti, naturalmente deve avere una quota che non superi il 9, e vedete come lo stesso alla fine non arriva, dovete sempre tenere presente questo detto segue i primi allunga in retta, segui i primi desiste, cio' a significare che un cavallo che ha sempre corso nei 1600 ed arriva 4 , viene immesso in corse dei 2000 , vedendo sempre il video delle ultime corse, capirete se quel cavallo allungando la distanza ottiene migliori piazzamenti, questo quanto io attuo

buona giornata

Comment

e questi dati li vedi "velocemente" da quale sito tra i mille che lo showano ?

Però mi capita per altri sistemi di volte che il fav a 4.0, parte primo, e continua a scendere, e mi ha fottuto la lay.

Comment

Gentilmente qualcuno mi darebbe un buon link per lo streaming sulle corse inglesi?!
                  Grazie.

Comment

come richiesto ecco le statistiche relative al gioco sui favoriti:

il campione sono tutte le corse UK/IRE dal 1/1/2009 a ieri usando come quota di selezione quella del totalizzatore.

1' favorito 30,97% di vittorie
                    2' favorito 18,22%
                    3' favorito 12,38%
                    4' favorito 9,15%

Comment

Originally posted by upper31
                      Qualche suggerimento sulla lettura dei dati in live e dai 10 ai 0 minuti in prelive?
                      Nel pre-live io faccio in questo modo:
                      - lascio perdere il 1°Fav, troppi soldi, troppi interessi contrastanti e quindi la quota fa un pò quel che vuole. soprattutto negli ultimi 2 minuti. Esempio di ieri, la quota del 1°FAv l'hanno spinta da 1.39 a 1.80!!!
                      - Diffido delle situazioni di stallo. Sul grafico la linea è pressocchè orizzontale
                      - Fare attenzione ai grafici in tutta salita o discesa, prima o poi s'inverte la tendenza. In questo caso, solo dopo che si è esaurita la "spinta" m'inserisco, in back o lay.

Ci sono 2 momenti specifici, in cui si verificano significativi movimenti di quote, nell'arco dei 10 minuti...fai attenzione al timing
                      Considera anche di quanti ticks è salita o scesa la quota.
                      Il volume scambiato, può dare qualche info, sul range della quota, ma non sempre è attendibile.

Per il live....lo sto ancora studiando
                      Originally posted by upper31
                      Gentilmente qualcuno mi darebbe un buon link per lo streaming sulle corse inglesi?!
                      Grazie.
                      Non ne conosco (oltre quello di BF), ma so che non ne vale la pena, il ritardo è troppo alto per fare trading live.

Originally posted by Portman
                      come richiesto ecco le statistiche relative al gioco sui favoriti:
                      Grazie mille Portman

Comment

è da un pò che non posto..
                        volevo farvi vedere cosa è successo questa sera...la caduta di quota è stata improvvisa e istantanea...quindi nessun modo per recuperare

il mio miglior risultato è stato puntare 2€ a quota 100 e raccogliere un green di 160..

a voi come sta andando?
                        Attached Files

Comment

Originally posted by dokbet View Post
                          il mio miglior risultato è stato puntare 2€ a quota 100 e raccogliere un green di 160..
                          questo è l'aspetto che più mi piace del trading live, che nei momenti finali si trasforma in una 'pesca magica' in cui non è importante che un cavallo vinca, ma che arrivino sul cavallo una serie di puntate grosse e contrastanti così da 'mangiare' decine e decine di tick. Non mi ricordo il mio risultato migliore ma a volte è andato tutto così a green che sembrava di stare al centro di un prato!

naturalmente questo non è trading ma gambling....i migliori risultati live li ottengo con un trading stretto a meta corsa

Comment

dopo tante osservazioni ormai ho "visto" che le quote alte, spesso, non rispettano il reale andamento della gara. C'è "chi" tende a spingerla sempre più in alto, per poi beneficiare di improvvisi cali...

un esempio pratico:
                            in pregara 4fav a 20. la gara inizia e si porta in prima fila...
                            per logica la quota sarebbe dovuta scendere, anche di poco, ma sarebbe dovuta scendere, ed invece saliva. Io l'ho presa a 34. Giunti ai 3/4 di gara, il 4fav rimane tra i primi e lì la quota inizia a scendere velocemente.
                            L'esmpio del post precedente è pura fortuna, perchè si è verifcato a fine gara, e ho sottratto solo 2€ al green che avevo..quindi questo caso, può essere considerato gambling. Per il resto cerco di sfruttare le forbici che si creano, appena c'è un possibile gain lo prendo, non aspetto metà gara o altro.. quindi vado di trading

Poi penso che se un cavallo è a quota 100 ha due possibilità: o sale subito a 300-1000 o se scende scenderà di molto, perchè qualcosa in gara sta facendo.
                            Personalmente non mi spingo oltre il 4Fav, e sto su quote 15-30, con stake differenziati a seconda della quota

Comment

Sono d'accordissimo con la valutazione che ha fatto dokbet, specialmente sul fatto che spesso spingono la quota in alto di qualche cavallo per poi beneficiare del successivo calo improvviso di quota. evil
                              In questi ultimi tempi poi sto notando che sono aumentati in maniera strana i cavalli che saltano scambiati a quote bassissime al rush finale, qualcuno l'ho beccato in pieno guardando la quota del secondo favorito che all'improvviso da più di 10 è scesa a 2 e così ho lanciato una layata sul favorito a quote 1.05/1.10, certo è tutta una questione di essere velocissimi a capire il quadro generale.
                              Questa settimana ne ho beccati in pieno due facendo ottime casse visto il favorevolissimo rapporto/rendimento delle layate a quote bassissime.

Comunque mi sono imposto di non voler operare più sul live perchè ci sono troppe incognite che non possono essere controllate rispetto al trading pre-live.

Comment

Originally posted by dokbet View Post
                                dopo tante osservazioni ormai ho "visto" che le quote alte, spesso, non rispettano il reale andamento della gara. C'è "chi" tende a spingerla sempre più in alto, per poi beneficiare di improvvisi cali...
                                confermo, oggi poi è stata una giornata strana, i mercati si comportavano in maniera diversa dal solito, molto meno movimento in play e sopratutto quasi solo dato da rialzisti.
                                Chi tende a spingere la quota in alto non è detto che gli interessi che poi cali, perchè spesso non chiudono il trade, sopratutto se il cavallo 'muore', e si tengono come vincita l'intera puntata...
                                ..ma oggi facevano meglio ad andare al mare visto le pezze che hanno preso, un paio gliele ho date anche io, tra cui 'The Paddy Premium' 16.30 perth, mica ci credevano che stava per vincere

Comment

Working...
                                X