Results 1 to 16 of 16

Thread: Betfair: comincia la transumanza

Forum Addict Portman's Avatar

Default Betfair: comincia la transumanza

Cominciano a far fuori i giocatori più grossi dall'exchange.
    BF ha mandato un email ad alcuni accounts (apparentemente non pochi) per avvertire che verranno chiusi il 26 Luglio 2013.
    BF dice che sono conti inattivi ma tale affermazione viene contestata da alcuni che hanno ricevuto l'email.

In questo forum se ne parla (spero di non violare norme di questo forum inserendo il link)
    http://www.infobetting.com/forum/vie...p?f=30&t=49231

Io non ho ancora ricevuto l'email (ma non sono un grosso movimentatore), c'è qualcuno di voi che l'ha ricevuta?

Novice

Purtroppo io l'ho ricevuta la settimana scorsa:

Gentile ....,

come potresti già sapere, l?ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ex AAMS) ha avviato la regolamentazione del betting exchange. Betfair si sta impegnando per offrire a tutti i clienti italiani questa modalità anche su Betfair.it.

A tal riguardo sta proseguendo il processo di chiusura dei conti dei clienti, in ottemperanza
    alla legislazione italiana; Betfair si impegna a lanciare il betting exchange su Betfair.it non appena la normativa italiana permetterà agli operatori di offrire questo prodotto.

Per questo motivo il tuo conto ......, sarà chiuso il 26 Luglio 2013. Nel frattempo potrai accedervi e prelevare gli eventuali fondi presenti; dopo quella data ti sarà invece necessario contattare l?Assistenza Clienti per effettuare il prelievo. Se hai dimenticato la password clicca qui.

Nei prossimi mesi ti aggiorneremo circa le tempistiche e le modalità con cui il betting exchange e
    tutti gli altri nuovi prodotti saranno lanciati su Betfair.it

Il Team Betfair

Virgin

Quote Originally Posted by Portman View Post
    Cominciano a far fuori i giocatori più grossi dall'exchange.
    BF ha mandato un email ad alcuni accounts (apparentemente non pochi) per avvertire che verranno chiusi il 26 Luglio 2013.
    BF dice che sono conti inattivi ma tale affermazione viene contestata da alcuni che hanno ricevuto l'email.

In questo forum se ne parla (spero di non violare norme di questo forum inserendo il link)
    http://www.infobetting.com/forum/vie...p?f=30&t=49231

Io non ho ancora ricevuto l'email (ma non sono un grosso movimentatore), c'è qualcuno di voi che l'ha ricevuta?
    Nel forum però si dice che siano coloro con account inattivo o inutilizzato a rischiare la chiusura entro il 26 luglio, dunque non i conti "più pesanti". Dove sarà la verità?

Quote Originally Posted by sethmorley View Post
    non appena la normativa italiana permetterà agli operatori di offrire questo prodotto
    "Non appena" è già passato in quanto la normativa è in vigore. Chiaramente tra il dire e il fare in un contesto del genere ce ne passa.
    Comunque sull'exchange .it quasi tutti, esperti e non del settore, dicono che ha la stessa possibilità di avere successo di una gelateria in Alaska.

Sethmorley non è per farmi i fatti tuoi ma per capire che cosa stanno facendo: sei uno che muove grossi volumi (>500.000€ mese) ? Usi il conto quasi tutti i giorni? Sei sopratutto un trader o un punter?
    Scusa le domande così dirette se non rispondi non mi offendo

Novice

Sethmorley non è per farmi i fatti tuoi ma per capire che cosa stanno facendo: sei uno che muove grossi volumi (>500.000€ mese) ? Usi il conto quasi tutti i giorni? Sei sopratutto un trader o un punter?
    Scusa le domande così dirette se non rispondi non mi offendo
    No, ma non ti preoccupare che non si offende nessuno

Utilizzo il conto quasi tutti i giorni, generalmente tradando. Non muovo sicuramente grossi volumi. Ho scommesso più o meno tra i 600/700 mercati al mese. Sono in attivo di circa 23k da quando ho aperto il conto nel 2009, mantenendo una banca tra i 1000 e i 2000 euro.

6. The Following User Says Thank You to sethmorley For This Useful Post:
    Portman (9th July 2013)

Ok grazie per le risposte
    ho un profilo simile al tuo, solo che prima di guadagnarli 18-20K negli ultimi 2 anni facendo trading (il Toy mi ha cambiato la vita, lode al Toy) nei 4 precedenti ne avevo persi altrettanti giocando ai cavalli vecchia maniera!
    Tanto credo sia solo questione di tempo, io c'ho un volo a ottobre x Malta, non so quanto ci rimarrò ma intanto vado a dare un'occhiata..

Novice

Ciao a tutti ...
    Portman anche io sono circa nella tua situazione al momento non ho ricevuto alcuna mail ... quello che volevo capire: secondo Voi ipotizzando di intestare un conto ad un residente all'estero (es. Estonia) si potrebbe comunque continuare ad utlizzare il toy dall' italia? ci sarebbe magari il problema di gestire il conto (depositi prelievi) non potendo probabilmente accedervi in maniera definitiva (ipotizzo ... magari anche no) grazie a chi mi darà qualche parere ... saluti a tutti.

L'account di BF, il conto corrente o c/credito, la bolletta che certifica la residenza, devono tutti essere intestati alla stessa persona residente in uno stato dove betfair.com è legale ed accessibile.
    Poi dall'Italia il vero titolare giocherà tramite VPS.
    In caso di vincite il prestanome dovrà poi trasferire i soldi al vero titolare, quindi il prestanome avrà delle entrate che non potrà dichiarare, e anche il vero titolare avrà delle entrate che non potrà dichiarare, deve essere fatto tutto al nero.
    Per somme piccole (<200€ euro mese) si può fare, di più si viene quasi sicuro beccati, ormai il fisco ha accesso diretto a tutti i nostri conti e carte.
    Credo, ma non sono sicuro, che se il prestanome è inglese, li non si pagano tasse sulle rendite da gioco.

Troppo complicato per me, mi sono stufato si sentirmi un "clandestino" del gioco..

Veteran imbo's Avatar

Per somme piccole (<200€ euro mese) si può fare, di più si viene quasi sicuro beccati
    io rientro in questa categoria, anche se spesso smisto le win anche sfruttando i bonus dei book..... urge un contatto estero, ad oggi la mail non l'ho ancora ricevuta

Novice

Default consiglio prelievo dal conto

Ciao gente ... ci sono novità sulla chiusura degli account IT? a questo punto sto cominciando a pensare di ritirare il malloppo (o almeno una parte) accumulato su BF ... devo scaricare c.ca 25K (finora però non ho mail prelevato più di 2K alla volta via MB) vorrei evitare il bonifico diretto sul conto corrente ... cosa mi consigliate? oppure meglio aspettare la chiusura definitiva da parte di BFcom (da quanto ho capito ormai è questione di tempo) sperando magari nella migrazione automatica del conto e relativo saldo nel IT? ringrazio tutti per eventuali consigli.
    buona domenica.

Member

Secondo me scrivete troppe fesserie in questo forum.

Io sono italiano e il conto betfair.com è ancora attivo
    e nessuna email mi è stata mandata per avvertire che sarà chiuso.

Member

Martedì 22/10/2013 ho ricevuto questa email da parte di Betfair:

Gentile Xxxxxx,

Ci sono grosse novità all’orizzonte: il lancio del nuovo sito Betfair.it si avvicina e desideriamo che tu ne sia protagonista assieme a noi.

Cosa potrai fare con il nuovo Betfair.it?

- Piazzare scommesse multiple per aumentare le tue vincite
    - Scommettere live su tutti i principali eventi sportivi
    - Scommettere da mobile con la nuova app quando vuoi, da dove vuoi
    - Usufruire giornalmente di esclusive promozioni
    - Giocare al Casinò con le novità live dealers e slot machine

Nel caso non fosse sufficiente, abbiamo quello che fa per te: il Betting Exchange sta per arrivare, per esaltare le tue scommesse.

Sappiamo che l’Ippica per te è davvero importante, ma al momento del lancio del nuovo sito saremo in grado di offrire solo determinati mercati. Promuovere un prodotto competitivo e assicurarti l'emozione di una scommessa Ippica è per noi una priorità assoluta.

Tieni d'occhio la tua e-mail perché d'ora in poi sarai sempre aggiornato sulle novità in arrivo.

È il tuo momento,

Il Team Betfair
    Quindi si apre il ridicolo Exchange italiano...
    Come hanno evidenziato nella mail io punto solo sull'ippica, e visto che non ci sarà nella nuova piattaforma non utilizzerò il loro exchange.
    Poi il Toy funzionerà anche per il .it?

Altri l'hanno ricevuta??

Member

in privato,gentilmente, mi è stato chiesto uno screenshot:
    Attached Thumbnails Attached Thumbnails Click image for larger version. 

Name:	screenshot.jpg 
Views:	299 
Size:	90.2 KB 
ID:	1513  

15. The Following User Says Thank You to dokbet For This Useful Post:
    Sirm (26th October 2013)
    Forum Guru flok's Avatar

ricevuta anch'io

"STIAMO ARRIVANDO"

sembra proprio una minaccia

Novice

Betfair ha messo online ieri il nuovo sito e annuncia che presto sarà disponibile in Italia il Betting Exchange http://www.bettingexchangeitalia.net...betfairit.html

Che succederà ai conti su Betfair.com ?